APERTO 11/05/2024 16/09/2024

Eraclea Mare

La Pineta e le spiagge con le tamerici. Il verde che domina i paesaggi, l’azzurro del mare che li accudisce.

Eraclea Mare, immersa in un oasi naturale e premiata da diversi anni con la Bandiera Blu,
ha nella pineta il suo tratto distintivo e uno dei punti di forza. L’altro è l’aspetto naturalistico che fa di questa zona un posto dove respirare a pieni polmoni, da scoprire anche in bicicletta.

Il Laboratorio di Eraclea Mare

Al confine con Portofelice c’è il Laboratorio di Eraclea Mare, un centro allestito in un vecchio essiccatoio costruito durante la Seconda Guerra Mondiale. Fa parte della rete di Laboratori Territoriali di Educazione Ambientale della Provincia di Venezia e ospita:

  • un’esposizione sul litorale e la cultura del territorio con strumenti didattici pensati per catturare la curiosità di bambini e adulti;
  • un punto informativo su itinerari naturalistici e culturali nel territorio;
  • un laboratorio didattico con microscopi binoculari e giochi didattici.

Vieni a scoprire con i tuoi bambini tutti i segreti del mare e della pineta.

La laguna del Mort

Dichiarata da Legambiente una delle 11 spiagge più belle in Italia, è un’area naturalistica nata dalla piena del Piave nel 1936.

Il Mort è proprio la laguna che si estende tra Eraclea Mare e la foce del fiume Piave ed è alimentata solo dalle maree, quindi con fondali sabbiosi, dune e dossi naturali.

Quest’area, tra il mare e la pineta con i suoi 5000 alberi, è tappa di numerose specie di uccelli in migrazione come la Poiana, il Germano reale, il Codone, nonché sede di nidificazione del Fratino, specie protetta che depone proprio sulle spiagge.

Non c’è modo migliore per far scoprire ai tuoi bambini tutta la bellezza della natura, in un’area incontaminata, colorata da sabbia chiara e acque cristalline.

Richiedi una quotazione gratuita

Controlla la tua casella di posta... ti risponderemo veloci veloci!

Inviateci la vostra richiesta non vincolante. Saremo lieti di sottoporvi un’offerta personalizzata

Dichiaro di aver ricevuto l'informativa sulla privacy e di aver preso conoscenza delle informazioni ivi contenute fornite dal titolare del trattamento previsto dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) e di prestare il consenso per le seguenti tipologie di trattamento:

CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI COMUNI

CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI SENSIBILI

Telefono Richieste PRENOTA