Escursioni

Parco acquatico Aqualandia a Jesolo

Aqualandia, il miglior parco acquatico europeo vi aspetta a Jesolo! A 18 km da Portofelice, un’oasi caraibica di 80.000 mq, immersa tra palme e migliaia di specie di piante e fiori, dove si sposano divertimento, relax, sport estremi e attrazioni acquatiche per ogni età (dai bimbi, ai giovani, alle famiglie).

Eraclea Mare, centro di interesse naturalistico

Eraclea mare è un centro balneare noto per la sua pineta, ampia e luminosa, una spiaggia caratterizzata da piccole dune ricoperte di tamerici, una spettacolare fusione di colori e forme di grande interesse naturalistico.

Venezia, la più bella città del mondo

La più bella città del mondo, ricca di storia, di suggestioni e di tradizione, risveglia l’interesse dei suoi abitanti e soprattutto dei moltissimi turisti grazie all’apprezzato cocktail di arte, cinema, storia e cultura che è in grado di offrire.

Casoni di Hemingway a Caorle

A Caorle (15 km da Portofelice) c’è un luogo molto particolare che potete visitare. Un luogo caro allo scrittore Ernest Hemingway, che lo cita nel suo libro  “Di là dal fiume e tra gli alberi”, nella grande laguna dove soggiornava durante le sue battute di caccia.

Trieste, porto d’Europa

Trieste offre una geografia fatta di mare e di terra, con il golfo che entra nella città e i colli del Carso immediatamente alle spalle. L’impianto architettonico della città evocasuggestioni viennesi ma conserva anche tracce romane nel centro storico, caratterizzato da palazzi e monumenti di diverso stile.

Verona, città dell’amore

Verona, città con oltre due millenni di storia, è oggi il secondo centro del Veneto per vivacità e consistenza delle sue attività economiche ed è una frequentata meta turistica internazionale. La sua Arena, il mito di Giulietta e Romeo e la sua raffinata bellezza attirano persone da tutto il mondo.

Vicenza, la città del Palladio

Universalmente nota come la “città del Palladio“, città d’arte e città-gioiello tra le maggiori del Veneto, Vicenza incanta per la nobiltà delle sue forme architettoniche e l’armonia delle proporzioni, non solo dei suoi monumentali edifici ma anche della sua architettura minore che costituisce l’autentico volto di Vicenza.

Arqua Petrarca, la perla dei Colli Euganei

Arquà Petrarca, piccolo paese medievale che conserva immutato il fascino di un tempo, è considerato la perla dei Colli Euganei. Abitato fin dai tempi romani, acquistò importanza dopo che Francesco Petrarca, sommo poeta della lingua italiana, desiderò trascorrere gli ultimi anni della sua vita nella caratteristica serena quiete del luogo.

Asolo, famosa per i suoi paesaggi

Asolo è famosa per i suoi paesaggi, amati da Hemingway e Robert Browning, Freya Stark ed Eleonora Duse ed offre inoltre notevoli spunti storico-culturali. La sua posizione, nel cuore del Veneto, è strategica per poter visitare numerose testimonianze artistiche disseminate nel territorio, delle cittadelle fortificate e delle città d’arte della nostra regione.

Padova, la città del Santo

Padova è una delle maggiori città d´arte italiane con un patrimonio artistico e culturale tutto da scoprire. La città del Santo, come affettuosamente i padovani chiamano S.Antonio è inoltre un’importante sede universitaria di fama mondiale.

Aquileia, colonia militare romana

Aquileia è una antica colonia militare, considerata una delle più importanti città del mondo romano e un noto centro turistico e balneare. Oltre a custodire la memoria del nostro passato, Aquileia rappresenta anche un territorio di pregiata tradizione vitivinicola.

Strada del prosecco… un viaggio alla ricerca del gusto

Un viaggio alla ricerca del gusto, dell’arte e della cultura di un territorio disegnato dalla storia e dai vignaioli. Capitale morale di questo territorio, Conegliano, sede delle più importanti istituzioni del vino come la Scuola di Viticoltura e di Enologia fondata da Antonio Carpenè e l’Accademia della Vite e del Vino.